COLEKLIN ® Colesterolo

CHE COS’E’ IL COLESTEROLO

integratore per colesterolo abc trading

COLESTEROLO ESOGENO

COLESTEROLO ENDOGENO

 

Il colesterolo è di derivazione sia esogena (con l’alimentazione media se ne ingeriscono 300-500 mg al giorno), sia endogena (lo produce il nostro organismo) per circa 500-700 mg al giorno.

La sintesi avviene per il 50% nel fegato, mentre l’altra metà è prodotta da diversi organi, come intestino tenue, pelle, surrenali, gonadi.

Questa doppia produzione consente di mantenere piuttosto stabile la produzione totale, in quanto ad un aumento del colesterolo alimentare fa seguito una riduzione della sintesi endogena.

Non esiste un valore “normale” di colesterolo o meglio, non c’è una soglia al di sopra della quale iniziano i rischi e al di sotto della quale si possa stare sicuramente tranquilli.

 

COLESTEROLO E TRIGLICERIDI:

UN PO’ DI NUMERI

 

La fisiologia contempla che il colesterolo comincia a depositarsi nelle arterie quando la sua concentrazione nel sangue supera i 150 mg/dl.

Il processo fino ai 200 mg/dl è molto lento, poi accelera sempre di più in proporzione al salire della concentrazione. Per questo motivo si dice che il valore “desiderabile” (non “normale”) è di 200mg/dl.

Però non basta guardare al totale. Per valutare i rischi del colesterolo elevato bisogna anche vedere in quale misura è costituito dal “cattivo” (LDL) e in quale misura dal “buono” (HDL).

Infine, e’ indispensabile valutare il livello in cui si collocano i trigliceridi, che in circolo possono far danni “collaborando” con il colesterolo.

studio efficacia fitoterapia

COLEKLIN ® Colesterolo

DAL MONDO MEDICO

afrorevil

STRESS OSSIDATIVO E

PROTEZIONE DELLE ARTERIE

 

 

L’aterosclerosi non è considerato più un problema legato soltanto ai livelli plasmatici di colesterolo, buono o cattivo che sia.

Infatti è accertato che passaggio fondamentale per la formazione dell’ateroma è l’ossidazione delle LDL nell’endotelio vascolare.

Le LDL ossidate perdono l’integrità della loro membrana e vengono fagocitate dai macrofagi del sistema immunitario, portando così alla formazione delle cellule schiumose, uno dei principali componenti della placca ateromatosa.

È evidente che in questo modello gli antiossidanti possono intervenire favorevolmente a vari livelli del processo aterosclerotico.

Coleklin colesterolo monacoline 3mg 30 compresse

CODICE: 984204053

Coleklin colesterolo monacoline abc trading 60 compresse

CODICE: 984204065

COLEKLIN ® COLESTEROLO

 

 

COLEKLIN® Colesterolo, in compresse, è un integratore nutrizionale utile, in associazione con una dieta globalmente equilibrata, per migliorare il quadro lipidico ematico, favorendo i fisiologici livelli di colesterolo, trigliceridi e omocisteina.

COLEKLIN® Colesterolo e’ indicato per contrasta-re la placca e per difendere l’integrità e l’elasticità dei vasi sanguigni.

UTILE PER:

•  Abbassare il colesterolo totale

•  Riequilibrare il rapporto LDL – HDL

•  Controllare i livelli dei trigliceridi

• Contrastare la formazione della placca ateromatosa

•  Favorire l’elasticità dei vasi

 


 

 

 

COLEKLIN® COLESTEROLO

 

MIGLIORA IL QUADRO LIPIDICO EMATICO

CONTRIBUISCE AL BUON FUNZIONAMENTO

DEL SISTEMA CARDIO-VASCOLARE

Prodotto notificato al Ministero della Salute

TENORE MEDIO IN ELEMENTI CARATTERIZZANTI 

per dose massima giornaliera 1 compressa

  • Carciofo foglie estratto secco 100,0 mg, apporto in acido clorogenico 5,0 mg

  • Monacoline espresse in monacolina K 2,7 mg
  • Caigua frutto estratto secco 50,0 mg
  • Astaxantina 1,25 mg

  • Policosanoli 10,0 mg, apporto in octacosanoli 6,0 mg

  • Acido folico 400 mcg (200%NRV*)

  • Vitamina K2 naturale (menachinone 7) 12 mcg (16%NRV*)

*NRV: valore nutritivo di riferimento giornaliero, reg 1169/2011

COME SI USA:

per sfruttare al meglio le caratteristiche del prodotto si consiglia l’assunzione di 1 compressa al dì, con un bicchiere d’acqua, preferibilmente la sera.

AVVERTENZE:

Integratore per colesterolo, si consiglia di sentire il parere del medico  in caso di problemi di salute. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento, prima dei 18 anni e dopo i 70 anni, insieme ad altri farmaci per il controllo del colesterolo e con altri prodotti a base di riso rosso fermentato. Si raccomanda di rispettare il dosaggio inferiore ai 3 mg di monacoline da riso rosso fermentato.

A COSA SERVE:

COLEKLIN ® COLESTEROLO non è un semplice integratore alimentare per normalizzare i livelli di colesterolo e trigliceridi ma si occupa del benessere cardiovascolare a 360° normalizzando i livelli di omocisteina, contrastando la formazione della placca e difendendo l’integrità e l’elasticità dei vasi sanguigni.

coleklin colesterolo
coleklin colesterolo gluten free

Senza Glutine

Integratore per il benessere cardiovascolare, senza Glutine.

coleklin colesterolo in pastiglie

Come si usa

Si consiglia l’assunzione di una compressa alla sera

coleklin colesterolo cosa contiene

Cosa contiene

Carciofo, Monacoline, Caigua, Astaxantina, Policosanoli, Acido folico, Vitamina K2

coleklin colesterolo dove acquistare

Dove lo trovi

Nelle erboristerie, parafarmacie e farmacie, nel nostro shop  oppure in numerosi siti on line.